Osservatorio
Tempo al Tempo Libero
Crescita dei Wine Lovers (25-44 anni)
+14%
avg. KuriU
Esperienze Green Motion
+5%
rispetto al report 2023
Esperienze Culturali
+5%
rispetto al report 2023
Scenari Antropici
-3%
rispetto al report 2023
Tempo Libero:
tendenze, insight e motivazioni
Il potenziale strategico di KuriU risiede nella spontaneità dei contenuti user generated, in grado di offrire una visione ricca e autentica delle preferenze, dei comportamenti e delle attitudini degli utenti.
Grazie al supporto di Rachael e SWG abbiamo realizzato, nel 2024, il primo Osservatorio data-driven sul tempo libero in Italia partendo da un’analisi rigorosa e approfondita dei contenuti e di tutte le esperienze pubblicate dalla nostra community.
Un approccio innovativo
Attraverso un innovativo approccio integrato di data science, statistica e ricerca qualitativa, KuriU riesce a fornire data-set pre-elaborati ed altamente qualificati da cui l’Osservatorio estrae e
rappresenta motivazioni, tendenze emergenti, significati e relazioni alla base del tempo libero.
Il risultato è un corpus di informazioni di straordinaria ricchezza che restituisce una prospettiva nuova e in continua evoluzione. Questo pool di insight, per larga parte azionabili, hanno un grande valore strategico per tutti gli attori del mercato e sono la base fondante del nostro operating model.